Performance "Jue Chang, Dancing Body-Drumming Mind"

PUBLIC PROGRAM | CHEN ZHEN

5 novembre 2020 – Ore 18.00; 18.30; 19.00; 19.30

 

Jue Chang, Dancing Body-Drumming Mind (The Last Song)
Attivazione dell’opera da parte di danzatori e percussionisti

 

Il primo appuntamento del Public Program dedicato a Chen Zhen, giovedì 5 novembre 2020, prevede la performance/attivazione dell’opera Jue Chang, Dancing Body-Drumming Mind (The Last Song), un’installazione del 2000 che apre la mostra “Short-circuits” ed è composta da decine di elementi quali letti, sedie e sgabelli trasformati in percussioni attraverso pelli di vacca tese sulle superfici. Due danzatori e due percussionisti attivano l’opera con movimenti come lo sfioramento e la percussione delle pelli, che alludono ai gesti della cura del corpo e dello spirito tipici della pratica del massaggio cinese. La performance è concepita e interpretata da Giulio Patara e Renato Taddeo (percussionisti) e da Umberto Gesi e Roberta Piazza (danzatori).

La performance, della durata di 15 minuti circa, è eseguita nelle seguenti fasce orarie: ore 18, ore 18.30, ore 19, ore 19.30.

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, il numero di posti disponibili è limitato.
L’ingresso alla performance è gratuito. 

La prenotazione è possibile solo per i possessori della Membership card di Pirelli HangarBicocca e può essere estesa al numero di accompagnatori previsti dalla tipologia di card sottoscritta, indicando il numero totale di partecipanti.